Elledi è un marchio AICO S.p.A., gruppo leader nella produzione di generatori di calore a biomassa, legna e pellet di legno.

Elledi nasce nel dicembre 2012 per rispondere all’esigenza del gruppo di approcciare e sviluppare il settore GDO e GDS in Italia e nei principali paesi Europei, raggiungendo a fine 2016 la considerevole cifra di 49.500 pezzi venduti.

Elledi crede che l’avanzata ricerca tecnologica rappresenti una leva strategica per l’azienda. Per questo investe notevoli risorse umane nel settore ricerca e sviluppo, creando nuovi prototipi e sviluppando le più avanzate soluzioni e tecnologie nel campo del riscaldamento da fonti rinnovabili.

100% TESTED

Ogni fase dell’intero ciclo produttivo viene sottoposta a un costante controllo qualitativo, operato da personale specializzato.

Al termine della linea produttiva ogni singola stufa viene accesa per un tempo compreso tra i 15 ai 20 minuti. Eventuali residui di pellet, polvere di pellet, cenere o segni di combustione nel braciere e nella camera di combustione, che vengono rilevati in fase di acquisto, non sono indice di una stufa usata, ma di una macchina nuova che ha superato tutti i test qualitativi e di funzionamento previsti dai nostri standard a fine linea produttiva.

100% CERTIFIED

Superate le prove di laboratorio, tutti i modelli vengono certificati dai più importanti Istituti Europei: le certificazioni attestano formalmente che il prodotto è stato controllato e omologato in conformità alle norme dell’istituto stesso, costituendo prova tangibile di qualità, sicurezza e assoluto rispetto delle norme ambientali. Grazie alle certificazioni la qualità diventa un valore concreto che risponde alle aspettative del cliente, un sigillo di garanzia delle caratteristiche di progettazione, costruzione, sicurezza e funzionamento del prodotto.